cuore Floppy cuore

Floppy

cuore

cuore

FLOPPY, mio grande ed unico amico.

Siamo stati insieme per 15 anni dividendo tutto; passeggiate, corse sulla spiaggia e il lungomare, viaggi in motorino, bagni al mare, gite in montagna e tantissime altre cose. Abbiamo vissuto l'uno per l'altro, incondizionatamente. Sei stato il numero uno in casa, il RE. Ti abbiamo voluto tutti un gran bene, fino all'adorazione: Io, Erminio, il tuo papi, Milena la tua mami, Giovanni e Laura. Ti abbiamo considerato come un figlio, anzi di più. Avevi però una particolare predilezione per Laura con la quale dormivi la notte accoccolato accanto a lei sul letto e godendo delle sue carezze. Il giorno eri l'ombra della tua mami, dove andava lei andavi tu (però non accettavi il bagnetto che lei ti faceva spesso). Giovanni ti prendeva in braccio e ti teneva con se sul divano e tu godevi delle sue carezze.

Sei stato anche un discoletto, però, tanto da romperti anche un ginocchio a 10 anni facendomi vivere nell'apprensione e nella paura per l'anestesia che dovesti subire, ma andò tutto bene, dopo un mese ridiventasti il solito bricconcello.

Le malattie intervenute purtroppo durante l'età avanzata, anche se non hanno influito nel tuo modo di vivere, sulla tua vivacità, sono state per me sofferenze e paure; ma tu hai sempre reagito ottimamente vivendo bene e accettando con tanta pazienza le mie cure quotidiane (quando era ora di farle ti mettevi in posizione come per dirmi: allora, ci curiamo?).

Ora mi hai lasciato, il diabete (che per quasi 4 anni ero riuscito a tenere a bada) ti ha portato via, ed ora mi sento solo, sperduto, impaurito, incapace di fare qualsiasi cosa. Mi mancano le passeggiate che facevamo mattino pomeriggio e sera; mi mancano le sgridate che mi facevi quando mi arrabbiavo con qualcuno di casa e mi correvi dietro abbaiandomi per riportarmi all'ordine; mi manca il tuo correre per casa con tanta voglia di giocare, anche da vecchietto; mi mancano le tue corse dietro le lucertole nel parco sul lungomare (quando le prendevi le strapazzavi un poco, poi una piccola pipì sopra, e via dietro ad un'altra lucertola), mi manca il vederti scavare le buche nella sabbia o abbaiare agli uccellini sulle cime degli alberi o correre dietro alle cagnette. Alla tua mami mancano i bacetti che le davi continuamente e le leccatine ai piedi.

FLOPPY, MI MANCHI, TANTO, TANTO, TANTO. E' trascorso poco tempo dalla tua dipartita, ma il tuo ricordo mi accompagnerà sempre fino alla fine della mia esistenza.

La tua foto più bella faceva e farà per sempre da sfondo al mio computer così quando l'accendo sei il primo a comparirmi. Non faccio altro che guardare le tue foto e i tuoi video e sempre gli occhi mi si riempiono di lacrime. Ogni giorno che verrà sarà per me una sofferenza senza di te. Hai lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti noi tuoi familiari.

Floppetto mio, non potrò mai dimenticarti, MAI, MAI, MAI. SEI NEL MIO CUORE e ci sarai fino alla mia fine.

Ciao dal tuo papi, che spera di rincontrarti negli immensi spazi celesti dove gli piace pensare che tu stia, nella tua solita posizione regale, ad aspettare che egli arrivi presto e stare nuovamente ed eternamente insieme a correre nei prati celesti.

CIAO, A PRESTO, AMORE MIO



Il tuo Erminio

© www.yorkshiresusy.com, tutti diritti riservati 2012