La nostra adorata " VIKI " questa sera, 08 marzo 2017 - alle 17.45, è volata sul "ponte dell'arcobaleno".
Era con noi da soli tre anni: sono stati pochi, ma di una intensità di amore reciproco densi ed irripetibili, come se fosse stata con noi da sempre nei suoi quasi 13 anni di vita .
Dal giorno che nostro figlio ce la affidò (in foto il loro abbraccio in quel momento a Bologna San Lazzaro), è stata sempre di una dolcezza, di una ubbidienza, di una bontà e di una affettuosità che non abbiamo mai riscontrato in nessun altro pelosetto, finanche nel momento "dell'aiuto" a spiccare il volo verso il "ponte" e' stata un "soldatino", come amava chiamarla il nostro veterinario di Ancona per la sua ubbidienza.
L'abbiano tanto accarezzata e coccolata questi giorni sperando nel miracolo, ma non c'era nulla da fare. Al ponte avrà già incontrato la nostra Camilla, e le sue compagne di vita a Lonato, Luna e Lisa che l'avranno accolta con una bella slinguacciata in viso. A Camilla avrà detto: "conoscevo la tua mamma ed il tuo papà da prima che mi prendessero con loro dopo che sei volata in questo paradiso, ma non sapevo fossero così buoni e che mi avrebbero voluto tanto bene; siamo state veramente fortunate ad averli avuti".
Adesso cosa diremo alla sua sorellina e padroncina, la nostra nipotina Giorgia che tanto la adorava e che veniva ogni anno a trovarla? Tristezza!
Anche Hank è tanto triste (speriamo non ne risenta), ma crediamo che lui già dal primo manifestarsi della malattia avesse "annusato" l'odore della fine (era infatti più affettuoso nei suoi confronti).
Adesso siamo soli , ci mancheranno le tue corse ed il tuo abbaiare quando correvi verso il cancello appresso ad Hank e le tue chiassose feste quando rientravamo a casa.
Vogliamo ricordarti come quando, con le tue grandi orecchie svolazzanti, correvi nei campi di Passatempo giocando con Hank o correre come una saetta verso nonna Caterina quando nonno Gino ti diceva"guarda nonna".
Ciao amore nostro, corri felice, libera da ogni sofferenza, nei prati dell'arcobaleno con Camilla, Luna, Lisa e tanti nuovi amici: un giorno ci ritroveremo per non separarci mai più.
Nonno Gino e nonna Caterina.
Un bacione, anche da zia LOREDANA e la sua minuscola Eva (alla quale ringhiavi per gelosia), da zia Piera, della quale eri innamoratissima, da mamma Cristina e da papà Antonio, (che abbiamo sempre tenuti informati sulle tue condizioni) e dalla tua adorata Giorgia.
Buon ponte bellissimo amore nostro.
|